Plus size OOTD: Tartan, catene e pantaloni cammello

OUTFIT: camicia rosa in cotone con colletto in tartan a contrasto sartoriale, pantaloni in cotone elasticizzato color cammello con tasche laterali OVS, collana a catena Piccole Gioie by Marica Remoli (DIY), scarpe stringate nere Obsel, occhiali Lozza

Colori neutri  ton sur ton, con la camicia a maniche corte rosa e dettagli a fantasia tartan color rosa, nero e cammello che riprende i toni del pantalone in cotone elasticizzato, pratico e allo stesso tempo adatto per occasioni formali. Attenzione alla lunghezza del pantalone. Se è un pantalone alla caviglia o se, comunque, camminando o sedendovi lascia scoperta la caviglia, usate l’accortezza di indossare dei calzini abbinati che non stonino con il resto dell’outfit. Io ho scelto calzini bianchi con cuori rosa, danno un tocco naif all’outfit senza risultare fuori luogo.

La cosa buffa è che fino allo scorso anno odiavo questa camicia. Poi, ho scoperto che indossandola completamente abbottonata, risulta di gran fascino. Mi piacciono molto i vestiti simil-maschili e questa camicia, con un semplice accorgimento, è entrata nella top ten dei miei capi preferiti in questo periodo. Non ho resistito alla moda di questo autunno, quella delle catene! Ho realizzato, quindi, una collana utilizzando due catene con maglie uguali ma di grandezze diverse. Può essere indossata in tanti modi, io gli ho dato tre giri perché volevo uscisse da sotto il colletto della camicia, emulando i trend più in voga in questo momento.  Fantastica anche con una camicia nera o dai toni scuri o, per un tocco di West, in denim. Per completare l’outfit da lavoro, uno chignon scomposto, frangia, e un rossetto prugna chiaro (Kiko, serie Mat n° 10).

Annunci

Cosa hai da dire su questa storia morbidosa? Lasciami un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...