A tutto rock! Plus size and curvy outfit: Woodstock revival and more

NEW-collaborazioneNEW-3tonda

NEW-3nene

Scorri in basso per vedere tutti gli outfit

 

Leggi anche: dove acquistare abbigliamenti per taglie comode

 

Ecco il primo post di Fatty Fair in collaborazione con altre blogger. Tutto è nato circa un mese fa quando Valentina di Tondamente Curvy Blog e Irene di Curvy Nene mi hanno proposto di fare questa collaborazione. Abbiamo scelto il tema A tutto rock! e ognuna di noi lo ha interpretato secondo la sua personalità e il suo stile. Il risultato? Tanto divertimento, chiacchiere in libertà con due straordinarie donne curvy degne di rappresentare le big beautiful women. E poi, ovviamente, gli outfit! Per andare subito a sbirciare i blog delle mie compagne di stile, cliccate sulle loro immagini qua sopra. Ma vi consiglio di leggere l’articolo fino in fondo perché tra poco scoprirete tutti i nostri outfit. Partiamo con la mia proposta sul tema rock: Woodstock revival per chi, come me, avrebbe voluto vivere a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta.

woodstock outfit, coachella outfit, plus size outfit hippie, hippie outfit, hippie look, woodstock look, coachella look
Shooting: Tiziana Marcarelli

woodstock outfit, coachella outfit, plus size outfit hippie, hippie outfit, hippie look, woodstock look, coachella look

OUTFIT: Camicia NKD, Jeans a zampa Bon Prix, Poncho Italia Moda, Ankle boots a punta Keys, Borsa in ecopelliccia Italia Moda, Orecchini Bijoux Brigitte, Collana Piccole Gioie by Marica Remoli (Diy)

woodstock outfit, coachella outfit, plus size outfit hippie, hippie outfit, hippie look, woodstock look, coachella look

Per realizzare questo outfit, mi sono ispirata al rock old school, al mito del Festival di Woodstock, alla strepitosa Janis Joplin, alle melodie blues rock e alla cultura hippie. Avrei tanto voluto vivere in quegli anni in cui i giovani fervevano di vita e, pur commettendo tanti errori, rivoluzionavano la società. Invece, sono nata negli anni del perbenismo. L’unico rimedio è accendere il giradischi, lasciare che la puntina scivoli producendo quello sfregolio che tanto amo (come le macchie sullo schermo del cinema) finché non incontra la traccia musicale. Questa è la mia evasione, alla quale, purtroppo, posso dedicare sempre meno tempo.

farewellpuscibaua

Trovo che questo sia un outfit di grande carattere per le donne che indossano taglie forti. Non è facile trovare i capi giusti o l’ispirazione per osare un po’. Più di tutto, adoro questa camicia, proprio il tocco di stravaganza che ho tanto cercato negli ultimi anni. Il poncho e la borsa in ecopelliccia, poi, sono stati una vera rivelazione per me. Mi sento molto a mio agio in questo stile folk-rock-eccentrico, è come se mettessi in mostra una parte molto intima di me. Ad ogni modo, è un look molto confortevole (al diavolo chi dice che la moda non può far rima con la comodità), ideale per il tempo libero, di sera e di giorno.

borsaciondolo

make up2

Passiamo ora agli outfit delle mie compagne di stile cuvry!

CURVY NENE: Linkin Park inspired look

IMG_2041

Con il suo outfit, Irene di Curvy Nene Blog ha voluto tributare la musica rock pensando agli ambienti in cui le band emergenti muovono i primi passi. Tutti i musicisti hanno iniziato a comporre e a provare in garage polverosi e pieni di roba! Un’idea davvero azzeccata, così come l’outfit, fresco ma decisamente rock! Ah, se non lo sapeste, il tartan può essere molto punk, come insegna Vivenne Westwood. E Curvy Nene, con il suo foulard in tessuto scozzese, dimostra di saperlo dosare con stile.

DSCN5769Seguite Curvy Nene sul suo Blog e su Facebook per scoprire il look completo

TONDAMENTE CURVY: Back in Black inspired look

foto segnaletica copia

Valentina di TondaMente Curvy ci va giù pesante con il rock e sceglie un look ispirato alla canzone “Back in black” dei mitici AC/DC. Ovviamente opta per un total black con questo vestito e il gilet a fantasia che rimandano alle implacabili groupies delle band rock del passato. Quelle ragazze che seguivano i loro eroi musicali in tour interminabili e conducevano uno stile di vita sfasato, dissoluto e all’insegna del divertimento sfrenato.  Lo conferma Valentin nel suo commento: “Per me rock è ribellione, trasgressione, il rock è osare, arrivare fino all’estremo per poi tornare” e conclude “interpreto una rocker un po’ monella”.

SAM_0957Seguite TondaMente Curvy sul suo Blog e su Facebook per scoprire il look completo

Se vi è piaciuto il post in collaborazione con queste due fantastiche curvy blogger e volete vederne altri, fatecelo sapere! Lasciate un commento! E voi compre interpretereste il look rock?

50 consigli per comprare abbigliamento curvy


Mi trovi anche qui:

💙 Facebook
💜 Instagram
💌 Iscriviti alla Newsletter

Annunci

9 thoughts on “A tutto rock! Plus size and curvy outfit: Woodstock revival and more

  1. Marica, sei STUPENDA!!!! Mi piacciono moltissimo le tue “atmosfere”, dì la verità: ti eri fatta un bel cannone prima di andare in scena, eh?! Ahahahahha! Scherzo! Siamo state mitiche! Sono felice di aver collaborato con voi! Un grandissimo abbraccio. V.

    Mi piace

    1. ehehehe Ma no dai!!! Per le atmosfere devo molto ai luoghi in cui vivo. Saranno pure paesi da cartolina, di quelli che ai turisti hanno tanto da offrire, ma un po’ poco a chi ci vive. Però per far le foto sono setting spettacolari! Avevo preso pure una bella giornata soleggiata, dopo tanti giorni di pioggia. E faccio sempre foto nelle poche mattine libere che io e la fotografa – mia cugina – abbiamo a disposizione. La luce delle prime ore del mattino è sempre molto bella!
      Concordo, siamo state proprio brave! Oggi ho avuto una giornata molto intensa a lavoro, ma domani pubblico dei post relativi ai vostri look, così faccio girar meglio la notizia. Sta collaborazione merita di essere diffusaaaaa!!!! Abbiamo fatto un lavoro molto interessante, soprattutto per la varietà di stili che abbiamo proposto. Come dici te, siamo così diverse che è venuto naturale! Molto, molto bene! Sono contenta!
      P.S.: vado a nanna che domani sono di nuovo “sul set” ahahahaha. Bacioni

      Mi piace

    1. Grazie Ire! Sì, mi sono truccata da sola. Il trucco è stata la mia prima passione, quando non sapevo dove trovare vestiti carini per le mie maxi-curve. Quindi ho fatto tanta pratica eheheh. Sono felice di aver collaborato con voi, spero si ripeta presto! Un bacione :*

      Mi piace

  2. certo che vogliamo vedere altre collaborazioni, e la cosa più bella è quando nascono da una voglia genuina di condividere e confrontarsi come è visibile nel vostro caso. Ho fatto i cmplimenti a tutte come doveroso, le tue foto sono sempre molto curate e piene di atmosfera. Anche io adoro l’atmosfera woodstockiana, mi ricorda i miei vent’anni quando felice giravo con cappotti in similpelle trovati al mercatino dell’usato e zatteroni. La tua interpretazione autunnale è deliziosamente decadente 😉

    Mi piace

    1. Grazie Marged! Fighissimi i cappotti in similpelle dei mercatini 😉 Io, poi, adoro proprio i mercatini e il portafogli è sempre a rischio quando vedo una bancarella. Due domeniche fa mi sono ritrovata in un mercatino dell’usato e ho fatto un po’ di spesucce, tanto per cambiare! P.S.: Mi piace molto l’aggettivo decadente, grazie!

      Mi piace

Cosa hai da dire su questa storia morbidosa? Lasciami un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...