La maglieria Curvy che esalta le forme: arriva Jené Collection

Il prossimo autunno/inverno ci sarà un nuovo brand di moda per taglie comode a vestire le nostre curve.
Green Star, azienda italiana di maglieria di qualità già produttrice del brand Julia Garnett, passa al lato curvy della moda, e annuncia di avere una nuova missione: “Sfatare il vecchio tabù che le donne magre siano più belle!”.
Nasce, così, Jené Collection con la prima collezione moda per l’A/I 2014-15 dedicata al mondo curvy, dalla 46 in su, con tagli e look giovani, attuali e moderni.

moda-taglie-comode-curvy-plussizePer ora, l’azienda ha reso noto che il “Fil rouge di tutta la collezione, composta da 40 maglie e 20 capi tagliati, sono le forme fluide e destrutturate, così come i volumi ampi, le simmetrie e le sovrapposizioni. Ogni capo è studiato per vestire al meglio la donna curvy: non mortificanti capi senza forma, ma tagli strategici valutati nei dettagli per avvolgere ed esaltare le curve, sempre in modo confortevole. Particolare attenzione, oltre all’estetica e alla vestibilità, è data ai dettagli ed alle finiture di ogni capo. Decisamente mirata la scelta di materie prime di qualità, come fibre e materiali nobili e puri tra cui cachemire, baby alpaca, mohair, pura lana, alpaca bouclé”.

Jené Collection, brand che promette di esaltare i fisici delle donne con le curve, ha improntato la sua collezione di esordio su due i principali temi: “Avant guard con pezzi strutturati dalle linee essenziali e colori a blocchi e Sporty chic con maxi-cardigan, cappotti/vestaglia, tuniche e abiti dallo stile misurato che si appoggiano al corpo seguendone le linee con grazia”. In quanto ai colori, “la palette cromatica spazia dai basici come il grigio, il beige, il nero, al verde bosco, al blu, e a qualche pennellata di rosso”.

Siete curiose di scoprire cosa ha in serbo Jené Collection per noi donne plus-size e curvy? Io sì, molto. Attendo di scoprire altre informazioni… Ciò che più mi preme di conoscere, ovviamente, è la gamma di taglie. A breve, tra ‘altro, l’azienda dovrebbe diffondere anche le foto di alcuni capi della collezione autunno/inverno 2014-15. Vi lascio con altre foto dei bozzetti.

moda-taglie-comode-curvy-plussize

moda-taglie-comode-curvy-plussize

Foto: courtesy Jené Collection – Green Star Srl 

Annunci

2 thoughts on “La maglieria Curvy che esalta le forme: arriva Jené Collection

Cosa hai da dire su questa storia morbidosa? Lasciami un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...