Settimo Cielo AKA 20 minuti di relax

Finalmente 20 minuti di puro relax dopo 2 mesi al cardiopalma. Mentre vi scrivo ho su una maschera in faccia e sento il caolino seccarsi, inibendo i movimenti muscolari del viso. E ascolto Jose Gonzalez, che conosco dal 2009 ma con cui sto in fissa nelle ultime settimane. La mia canzone preferita è Heartbeats. Ma che fine ha fatto Fatty Fair negli ultimi tempi?
Sono stata molto impegnata con il lavoro. Periodo di svolte e transizioni. Ho ricevuto diversi incarichi professionali nell’ambito della comunicazione e non ho più avuto tempo (mea culpa) di aggiornare il blog o le pagine social (mi trovate su Facebook, Twitter, Instragram e Pinterest. Ah, tra l’altro su Pinterest da una settimana mi segue anche Hillary Clinton. Cioè, non un omonimo, ma proprio l’account ufficiale che fa propaganda per la sua elezione nel 2016. Una apre un blog di moda per taglie comode e poi una sera qualunque di una domenica lavorativa si trova la notifica di Hillary Clinton… vi metterò lo screenshot su Facebook). C’è di buono che ho due articoli in uscita, una recensione sulla collezione P/A di C di Cannella e un outfit suuuper primaverile e giocoso per tutte le mie care donne con le curve. Arriveranno, ve lo prometto.

Veniamo al sodo, l’articolo si chiama Settimo Cielo e non a caso. Oggi di ritorno da una riunione mi sono fermata da Lush con una mia amica (Ciao Lorella!) e ho comprato la maschera viso Mascherita Piperita e i pigmenti concentrati Porcellana, una base colorata multiuso da utilizzare come correttore per il viso o, mischiato alla crema idratante, come fondotinta. La commessa, dopo una conversazione un po’ goffa ma spassosissima, mi ha regalato un campione di maschera fresca viso Settimo Cielo, mai provata sinora (Qui c’è una buona recensione). Così, oggi pomeriggio, ho deciso di testarla, dato che ultimamente ho trascurato troppo la mia pelle. Ho fatto una pulizia completa: struccaggio, detersione del viso con un sapone bio, leggero massaggio esfoliante con la retina e infine la maschera. Ora vado a sciacquarla e vi dico cosa ne penso.
lush maschera fresca settimo cielo 2014-03-31 18.19.21

lush maschera fresca settimo cielo lush maschera fresca settimo cielo

Ho risciacquato la maschera Settimo Cielo intervenendo di nuovo con la retina per fare uno scrub più profondo, coadiuvato dai granelli contenuti nella maschera. La pelle risulta levigata, purificata e pulita, molto radiosa e anche lievemente idratata, per la presenza del miele che ha un odore straordinario. L’azione scrub è molto più efficace rispetto a quello della pasta detergente che avevo provato qualche tempo fa, Angeli a fior di pelle. Non è riuscita ovviamente a togliere tutti i punti neri che ho, dovrò intervenire con metodi d’urto e più aggressivi, ma mi dà l’impressione che con l’applicazione prolungata, potrebbe migliorare la mia pelle. Ha comunque portato via diverse impurità. Risulta solo un po’ difficile da stendere, dunque, si dovrebbe ammorbidire un po’ con l’acqua, come suggerisce la recensione che vi ho linkato.
lush maschera fresca settimo cielo lush maschera fresca settimo cielo lush maschera fresca settimo cielo

Ecco, questi erano i miei 20 minuti di relax dopo 2 mesi di intenso lavoro. Il tour de force non è ancora terminato, ma sono al rush finale. Mi aspettano due settimane molto intense, dato che sono la responsabile dell’ufficio stampa e comunicazione di una manifestazione culturale che proprio in questo anno sta vivendo il suo boom. Si tratta della Festa di Scienza e Filosofia  –  Virtute e Canoscenza, che si svolgerà la prossima settimana a Foligno e vedrà intervenire ospiti di grande fama e autorevolezza quali Massimo Cacciari, Umberto Galimberti, Giovanni Bignami, Edoardo Boncinelli, Vittorino Andreoli e molti altri ancora, per un totale di 64 relatori e 73 conferenze. Se vivete in Umbria o volete farvi un weekend culturale (ma anche mangereccio, abbiamo tantissime specialità gastronomiche), passate da Foligno. E fatemelo sapere, soprattutto! Se volete scoprire di cosa mi occupo, andate a visitare il sito www.festascienzafilosofia.it.

Grazie per questi minuti di relax insieme, spero che leggerete e che apprezzerete.
Io e Jose Gonzalez vi salutiamo. Ora, di nuovo al lavoro. Ho tantissimi articoli da scrivere. A presto mie care donne plus size e curvy!!!
2014-03-31 18.22.16

 

Annunci

5 thoughts on “Settimo Cielo AKA 20 minuti di relax

Cosa hai da dire su questa storia morbidosa? Lasciami un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...