C di Cannella, collezione Plus-size Autunno-Inverno 2014

Il brand italiano di moda per taglie comode propone tessuti morbidi, linee asimmetriche, fantasie colorate ed audaci. Ecco la nuova collezione

Vota:

Annunci

Scopri dove comprare abbigliamento per taglie forti

 

C di Cannella, ora ci siamo! Dopo aver recensito la collezione primavera/estate 2014 (leggi l’articolo), torno a parlarvi di questo brand tutto italiano per commentare le proposte per la stagione autunno/inverno. Se vi ricordate, alcune scelte della casa di moda – alcune caratteristiche e leitmotif dello stile dei loro capi – mi lasciavano un po’ perplessa. Con questa nuova collezione per la stagione fredda, la linea C di Cannella, che veste fino alla taglia 58, sembra aver cambiato passo: senza tradire i suoi valori, le sue scelte stilistiche e di mercato, pare aver raggiunto il giusto equilibrio tra freschezza e eleganza, tra ricercatezza di stampe e materiali e sobrietà. È questo il volto italiano della moda che volevo vedere, e sono molto felice di poter recensire positivamente questo brand oggi.

“Tessuti morbidi, linee asimmetriche, fantasie colorate ed audaci – si legge nel comunicato stampa di presentazione della linea – anche per la donna curvy il look di questo inverno è moderno e di tendenza, ispirato ai must have di stagione ed in linea con lo stile CANNELLA, sobrio e ricercato. La linea C di Cannella, dedicata alle morbide forme delle donne plus-size, ripropone infatti abitini chic ed attuali e splendidi tubini modellanti dall’effetto seducente, che si colorano di delicate fantasie floreali, anche abbinate alla stampa pied de poule, per un effetto finale unico”.
c di cannella 2 c di cannella 4
Le stampe vagamente “nonsense”, infatti, hanno ceduto il passo a grafismi più studiati e d’impatto, ed è questo, insieme ai tessuti texturizzati e alle applicazioni a contrasto, a rendere la nuova collezione C di Cannella così originale e vivace. Trovo meno attraenti alcune stampe floreali, ma devo dire che le nuove proposte sanno essere veramente convincenti e capaci di raggiungere un pubblico molto, ma molto vasto.
c di cannella 3 c di cannella 1
“Spazio anche al classico nero, dei comodi pantaloni e leggings da abbinare a maglie, bluse e cardigan avvolgenti, che leggeri fasciano i fianchi, senza appesantire la silhouette o dei cappotti e i piumini, passepartout della stagione – prosegue il comunicato – Colori caldi ed audaci, come il bordeaux ed il rosso dominano sulle long shirts, che impreziosiscono un’elegante stampa animalier e si alternano a nuances più tenui, come il grigio, il beije ed il panna e a fantasie geometriche e optical, per un look semplice e femminile. Anche il classico blu si tinge di pennellate turchesi, per rendere un po’ meno cupe le fredde giornate invernali. Immancabile il jeans, sempre attuale e perfetta alternativa al leggings, per un outfit sporty-chic ed assolutamente di tendenza. Femminile ed elegante, ma senza eccessi, la linea C di Cannella si arricchisce di preziosi tessuti damascati, inserti in ecopelle, in pizzo ed ecopelo, paillettes e dettagli gioiello che danno quel tocco in più per fare anche di un capo semplice e comodo l’abito adatto per un’occasione speciale”.

Cosa aggiungere… 100 di queste collezioni! Per vedere tutta la collezione, cliccate qui.
Voi cosa ne pensate? A presto!

Fonte foto: http://www.cannella.it

 

Vuoi altre idee?
Ecco la lista con più di 50 negozi dove fare shopping plus-size


Mi trovi anche qui:

💙 Facebook
💜 Instagram
💌 Iscriviti alla Newsletter

Cosa hai da dire su questa storia morbidosa? Lasciami un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...