La Moda autunno/inverno si svela a passo di Danza

Milano. Parigi. Londra. New York. Nelle capitali della moda, gli abiti sfilano uno dietro l’altro indosso a modelli che si susseguono sulla passerella come soldatini in una parata. Per definizione e tradizione, sono gli abiti i protagonisti della sfilata di moda, il punto focale dell’attenzione degli astanti che assistono al fashion show assorti nella contemplazione delle creazioni.
E se, invece, gli abiti prendessero vita? A Bastia Umbra (PG) c’è chi vuole dare un’anima alle ultime collezioni fashion autunno/inverno, per ricordare che la moda è una forma d’arte che va vissuta, personalizzata, interpretata secondo il proprio carattere.

Anche la sfilata di moda, dunque, può essere concepita per enfatizzare il concetto della moda come “mezzo di espressione”. DSquared, Gap, Victoria’s Secret e molti altri ancora hanno già invaso le passerelle con coreografie in perfetta assonanza con le loro collezioni. E nella mia piccola Umbria, il caso vuole che sia io a organizzare un fashion show danzante, insieme al collettivo di professionisti di cui faccio parte, Formato Ridotto Live.
L’evento “Fashion Trends a passo di Danza” è fissato per domenica 12 ottobre alle ore 17.00. La coreografia è curata dal ballerino Aran Sebastian Garcia Pérez, spagnolo trapiantato in Umbria, insieme ad alcuni allievi del Balletto di Foligno.
Uno spettacolo in cui confluiscono forme d’arte diverse e complementari: la moda e le arti figurative, la musica, la danza. Il corpo e il movimento diventano veicolo di espressione della moda che, nel connubio con la danza, rende più incisivo ed eloquente il suo messaggio, senza mai finire in secondo piano.
La performance è ospitata dalla boutique Terre Sportswear Chic di Bastia Umbra, in via del Conservificio n° 55. Dopo lo spettacolo, seguirà un incontro con dei consulenti di immagine che daranno consigli a lui e lei per creare i look perfetti per la stagione autunno/inverno. Per finire, un aperitivo con i prodotti naturali e genuini della Caffetteria Le Bontà di Terre.

Lì’ingresso all’evento è libero e gratuito. Ho invitato alcune blogger umbre di mia conoscenza, che hanno apprezzato molto l’iniziativa. In realtà, non vedo l’ora di fare un bel selfie di gruppo con le blogger della mia regione, dopo tanto tempo passato a curiosare sui nostri rispettivi blog per conoscerci meglio 😀 Blogger o non blogger, ovviamente chiunque fosse interessato può partecipare. Vi lascio tutti i recapiti.

Informazioni: www.facebook.com/TerreSportswearChic – tel. 075 8012673 – EVENTO FACEBOOK
Terre-Sportswear-Chic-1

Annunci

2 thoughts on “La Moda autunno/inverno si svela a passo di Danza

Cosa hai da dire su questa storia morbidosa? Lasciami un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...