6 Giacche di pelle taglie forti: dove comprarle + outfit plus-size

Giacche in pelle per taglie comode 2017:  dove comprare online e in negozio

La mia missione delle ultime settimane era trovare giacche in pelle per taglie forti e fare una selezione dei capi migliori (secondo me). Per poter scegliere il chiodo più adatto a me.

Volevo una giacca passe-partout, con uno stile intramontabile. La volevo funzionale, bella, da indossare negli ultimi giorni di freddo e per tutta la primavera. Missione compiuta!

In questo articolo vi mostro la giacca in pelle per taglie comode che ho comprato per me, e come la indosso con un outfit plus-size casual.

Devo dire che ho impiegato molto tempo a selezionare i giubbotti da donna delle collezioni 2017. Ho vissuto qualche giorno di smarrimento. Ho persino pensato che non avrei mai trovato la giacca giusta per me. Però, alla fine, fare ricerche approfondite ripaga sempre.

Se stai cercando una giacca in pelle taglie forti, ti aiuto a portarti avanti nella ricerca. Voilà!

Taglie forti, 5 giacche in pelle consigliate per le donne curvy

Iniziamo subito parlando delle giacche in pelle per taglie comode che mi sono piaciute di più. Vi mostro una selezione di 5 capi in pelle o finta pelle che potete comprare nei negozi fisici o online.

Giacca in pelle curvy Violeta by Mango

giacca-pelle-taglie-forti-curvy-plus-size-fatty-fair-blog-violeta

Giacca in pelle taglie forti Violeta by Mango: guarda qui
Costo: € 139,99
Taglie: fino alla 56 (ma il brand vende fino alla taglia 58)
Disponibile su: e-commerce e negozio fisico

Quest’anno da Violeta by Mango il chiodo è… un chiodo fisso! Mi piace tantissimo la selezione di giacche in pelle ed ecopelle per la primavera 2017. I modelli sono tutti estremamente alla moda, ma anche intramontabili. Interessante la scelta dei colori: oltre alla classica giacca in pelle nera o marrone c’è pure il bianco, il rosa e l’arancione.

La mia preferite, come vedete nella foto, è la classica giacca in pelle nera stile biker. Ma confesso che – budget permettendo – avrei comprato anche quella arancione, per dare un vivace tocco di colore ai miei outfit plus-size da giorno.

Giacca in pelle plus-size Asos Curve

giacca-pelle-taglie-forti-curvy-plus-size-fatty-fair-blog-asos-curve

Giacca in pelle taglie comode Asos Curve: guarda qui
Costo: € 119,99
Taglie: fino alla 60
Disponibile su: e-commerce

Unica giacca in pelle a marchio Asos Curve di quest’anno. Ma sappiamo che Asos rivende anche altri brand d’abbigliamento taglie forti. Infatti, è possibile trovare anche altri capi interessanti.

Come al solito, lo stile è molto pop e frizzante: non mancano le proposte estrose, come la giacca in pelle con fiori ricamati di New Look o il chiodo con applicazioni in stile tattoo di Alice & You, due trend molto in voga nel 2017.

Giacca in pelle taglie comode Balsamik

giacca-pelle-taglie-forti-curvy-plus-size-fatty-fair-blog-balsamik-la-redoute

Giacca in pelle taglie comode Balsamik: guarda qui
Costo: € 219,95
Taglie: fino alla 58
Disponibile su: e-commerce

Nel sito LaRedoute ci sono giacche in pelle molto interessanti. A giudicare dal prezzo, sembrerebbero anche di alta qualità. La mia preferita è questa a marchio Balsamik: linee molto minimal rispetto alle altre, e questo le dona un aspetto elegante e sofisticato.

Non male le altre opzioni di R Essentielle e R Studio. Purtroppo, il mio chiodo preferito della collezione è quello ceruleo di R Mademoiselle, che arriva solo alla taglia 50.

Giacca in finta pelle curvy H&M

giacca-pelle-taglie-forti-curvy-plus-size-fatty-fair-blog-h-e-m

Giacca in finta pelle curvy H&M: guarda qui
Costo: € 49,99
Taglie: fino alla 54
Disponibile su: e-commerce e negozio fisico

H&M taccagno con la varietà di taglie e anche con i modelli. Questa è l’unica giacca disponibile sinora, e arriva a vestire solo fino alla taglia 54. Ma non posso fare a meno di consigliarla, per il prezzo decisamente abbordabile. Il classico modello biker, ottimo se volete questo genere di chiodo e disponete di un budget limitato.

Giacca in similpelle taglie comode Marina Rinaldi

giacca-pelle-taglie-forti-curvy-plus-size-fatty-fair-blog-marina-rinaldi

Giacca in ecopelle plus-size Marina Rinaldi: guarda qui
Costo: € 189
Taglie: fino alla 60
Disponibile su: e-commerce e negozio fisico

Le giacche in pelle taglie forti di Marina Rinaldi mi piacciono tantissimo! Ero indecisa tra due modelli da consigliare, ma alla fine ho scelto questo perché non è il classico chiodo biker.

La fodera in jersey a righe rinnova un capo classico prospettando nuove occasioni d’uso. Ma per le fedelissime dello stile più “aggressivo”, c’è anche una giacca in pelle con borchie sulle spalle.

La giacca in pelle taglie forti che ho scelto per me

giacca-pelle-taglie-forti-curvy-plus-size-fatty-fair-blog-fiorella-rubino

Giacca in finta pelle Fiorella Rubino: guarda qui
Costo: € 119,95
Taglie: fino alla 58
Disponibile su: e-commerce e negozio fisico

Per me la collezione di giacche in pelle per taglie comode di Fiorella Rubino quest’anno si merita il primo posto. C’è una buona varietà di modelli e colori – nero, marrone, fucsia, rosso – e un occhio di riguardo alla vestibilità.

La giacca che ho acquistato io, così come altre della collezione primaverile 2017, sembra nascere da un pensiero molto intelligente: rendere più confortevole un capo solitamente “rigido” come il chiodo.

Infatti, è realizzata in finta pelle e inserti in jersey sui fianchi e sulle maniche, che migliorano la vestibilità dell’indumento. In sostanza, soddisfa i due requisiti che reputo essenziali per l’abbigliamento taglie comode: adattarsi a un fisico formoso ed esaltare le curve grazie al taglio affusolato.

giacca-pelle-taglie-forti-curvy-plus-size-fatty-fair-blog
Outfit plus-size: Giacca in pelle e look casual | Fatty Fair Blog

👗 Cosa indosso

Giacca in finta pelle – Fiorella Rubino
Giacca fluida con stampa etnica – NKD
Dolcevita – Kiabi
Jeggins rossi – Fiorella Rubino
Sneakers fluo – Yamamay
Occhiali da sole – Asos

giacca-pelle-taglie-forti-curvy-plus-size-fatty-fair-blog-2
Outfit plus-szie: Giacca in pelle e look casual | Fatty Fair Blog

 

sneakers-fluo-yamamay
Outfit plus-szie: Giacca in pelle e look casual | Fatty Fair Blog
Outfit plus-size in formato ridotto oggi.

In questo periodo sto più dietro l’obiettivo che davanti!

Ho scelto questo outfit per comodità. Gita domenicale al Lago Trasimeno (Umbria) per provare la nuova relfex. Non che la macchina fotografica avesse bisogno di fare alcun test: dovevo verificare io se sono completamente incapace a usarla oppure no.

Insomma, è stata l’occasione per provare anche la comodità della giacca in pelle appena acquistata. L’ho trovata pratica e funzionale, grande libertà di movimento, non mi sono mai sentita costretta. Prova superata a pieni voti.

Confesso che all’inizio ero tentata di acquistare la giacca in pelle online. Stavo facendo tipo ambarabà-ciccì-coccò tra le opzioni di Violeta by Mango e Asos.

Poi, sono entrata in un negozio Fiorella Rubino, ho provato le loro giacche e ho abbandonato immediatamente l’idea di avventurarmi in un acquisto “alla cieca” su internet.

Come sapete, sono una grande sostenitrice degli e-commerce di abbigliamento per taglie comode, specialmente stranieri: spesso sono l’unica ancora di salvezza, in mezzo a un mare di vestiti informi e morfiticanti facilmente reperibili nel negozio sotto casa.

Però, quando un produttore nostrano – che si rivolge al pubblico plus-size – fa bene il suo lavoro, allora, bisogna riconoscerlo.

E vi dirò di più: da Fiorella Rubino trovo sempre più frequentemente capi disegnati veramente bene, che vestono la donna curvy proprio come si dovrebbe. Generalmente, sono anche i vestiti più costosi 😀

Infatti, scelgo questo negozio solo quando devo fare un investimento importante: abiti da cerimonia, formali, giacche e cappotti…

L’ho detto pure alla commessa:

“Ogni volta che entro qui, spendo più di quanto possa permettermi. Ma mi date sempre delle grandi soddisfazioni”.

Beh, ha gradito la schiettezza.

Scopri dove comprare
abbigliamento per taglie forti


[ Disclaimer: Post non sponsorizzato ]

Hai trovato utile questa guida?

Condividila con chi sta cercando una giacca in pelle curvy!

Mi trovi anche qui:

💙 Facebook
💜 Instagram

💌 Iscriviti alla Newsletter

 

4 risposte a "6 Giacche di pelle taglie forti: dove comprarle + outfit plus-size"

    1. Ciao Ilenia! Grazie per il commento. Eh sì, la giacca in pelle basic non può mancare, perché è così versatile da adattarsi a molti look ed esigenze. A me, però, piacerebbe molto ampliare il guardaroba con dei bei chiodi particolari. Prima o poi… 🙂

      "Mi piace"

  1. Hai assolutamente ragione! Sono una fan di Fiorella Rubino, e anch’io finisco sempre per spendere troppo! Tra l’altro nel negozio della mia città, Alessandria, la direttrice e un paio di commesse sanno davvero consigliare un acquisto , se non ti sta bene, te lo dicono. Così, quello che acquisto è sempre qualcosa che indosserò comunque.

    Piace a 1 persona

    1. Vero, anche nel negozio dove vado io a Trevi le commesse sono molto professionali e disponibili. Non mi hanno mai fatto pressioni per comprare, e, come dici te, mi hanno sempre consigliata in maniera corretta.
      Grazie per il commento!

      "Mi piace"

Cosa hai da dire su questa storia morbidosa? Lasciami un commento!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.